GROG
Grog al rum: il cocktail caldo che scalda il cuore
La ricetta del grog e le sue varianti
Nel corso del tempo il grog ha assunto diverse varianti in base alle tradizioni locali e agli ingredienti disponibili, ma il concetto di base è rimasto invariato. Un drink rinvigorente, da bere bollente e da realizzare con poco: rum, acqua per la diluizione, succo di limone, spezie come cannella e chiodi di garofano. Il procedimento è facile, infatti basta inserire tutti gli ingredienti in un pentolino e portare ad ebollizione, lasciando poi in infusione le spezie per qualche minuto.
Tra le varianti più conosciute del grog c’è quella con il tè al posto dell’acqua, oppure in molti utilizzano anche zenzero, vaniglia o miele per rendere più dolce e speziato il cocktail.
Grog: la bevanda calda dei pirati per le fredde serate invernali
Riscalda le tue serate invernali con il grog: una bevanda calda e avvolgente a base di rum, spezie e limone, ideale per le feste natalizie.
- Il grog è una bevanda calda a base di rum, acqua e spezie, nata nel XVIII secolo a bordo delle navi britanniche .
- Oggi, questo drink è simbolo di calore e convivialità, perfetto per le fredde serate invernali e le festività natalizie. Con pochi ingredienti e semplici passaggi, puoi preparare il grog direttamente a casa tua e assaporare il gusto della tradizione dei marinai del nord


